attestato di partecipazione guida al buio Patentando Omar Frigerio

Guida al Buio Business Experience

guida al buio patentando pro experience

FORMAZIONE + BASIC EXPERIENCE

FORMAZIONE + PRO EXPERIENCE

Provare un’esperienza fuori dal comune ha già di per sé un valore pedagogico non indifferente che aumenta in modo esponenziale se, durante il suo svolgersi, veniamo accompagnati da esperti del settore che ci aiutano a vivere e ad analizzare tutti gli aspetti nelle loro svariate sfaccettature in modo da poterli poi calare nella vita di tutti i giorni.

Superare problemi fidandosi dell’altro, mantenere la calma, sviluppare il senso dell’orientamento tra i problemi o anche semplicemente sapersi destreggiare con pazienza tra le difficoltà sono solo alcuni dei temi che puoi sviluppare con il programma Guida al Buio Basic Experience.

 

  • Nella prima fase un esperto di formazione esperienziale ti preparerà ad accogliere e raccogliere attraverso tutti i tuoi sensi ogni emozione che proverai durante la guida al buio.

  • Nella seconda fase sarà un pilota istruttore certificato a guidarti tecnicamente ad affrontare le prove del percorso della guida al buio.

  • Nella terza fase, al termine della prova, nuovamente l’esperto di formazione esperienziale ti aiuterà ad analizzare le tue emozioni, a identificarne il risvolto pratico e l’attuabilità nei più svariati contesti: familiare, professionale o personale. Un “debriefieng” emozionale pratico, utile e dai risultati duraturi.

 

Vivere un’esperienza diversa, per noi del Team di Guida al Buio significa aiutarti a focalizzare, tramite questa esperienza unica in Italia, insegnamenti utili per la vita di tutti i giorni che potrai facilmente applicare in ogni momento sia nei rapporti interpersonali che per la tua crescita personale.

Quando una semplice esperienza insegna molto.

Quando le difficoltà pratiche aumentano sono necessarie maggiori energie e capacità nella risoluzione dei problemi.

 

Tutto questo avviene affrontato nel programma Guida al Buio Pro Experience dove, a differenza del programma Basic Experience, ci si misura su un circuito di guida professionale.

 

  • Nella prima fase, durante l’incontro con l’esperto di formazione esperienziale, analizzerete i vostri punti di forza e di debolezza nell’affrontare le difficoltà e fisserete gli obiettivi psico-comportamentali che vorrete raggiungere.

  • Nella seconda fase verrete messi alla prova sul circuito sotto la guida e la supervisione di un pilota istruttore certificato che non mancherà di stimolare i processi di apprendimento attraverso prove tecniche sempre più complesse.

  • Nell’ultima fase sarà di nuovo l’esperto di formazione esperienziale ad aiutarvi a tracciare una mappa mentale che, sulla base dell’esperienza vissuta, vi aiuterà a capire come lavorare e investire sui vostri punti di forza e di debolezza, il tutto come sempre, in una logica di praticità e durata nel tempo.

 

Per superare le prove della vita dobbiamo capire le nostre potenzialità e queste si possono esprimere solo se sappiamo metterci alla prova superandole e puntando a nuovi traguardi sempre più ardui. Per questo Guida al Buio Pro Experience ti aiuta a capire non solo come sviluppare le tue potenzialità per raggiungere i tuoi obiettivi, ma ad avere una predisposizione mentale vincente.

La vita professionale è una gara continua contro il tempo, i colleghi scorretti, il mercato, la concorrenza e proprio come su un circuito il rischio è andare fuori pista, non capire le dinamiche della gara, non dosare bene le forze sia fisiche che meccaniche.

Tagliare un traguardo, raggiungere un obiettivo personale o di lavoro, significa sempre mettersi alla prova. Spesso però le difficoltà si celano in profondità, sono più nascoste oppure non vengono condivise con gli altri. Il programma Guida al Buio Business Experience aiuta a porre le basi per un lavoro individuale e di gruppo pratico ed efficace attraverso varie fasi.

 

  • Nella prima, con l’aiuto di un esperto in formazione esperienziale, in un momento di aula dedicato si individuano le necessità individuali o di gruppo che si vogliono raggiungere e le si focalizza in un quadro generale

  • Nella seconda fase, sempre con l’aiuto dell’esperto in formazione esperienziale, ci si prepara ad affrontare la sfida della guida al buio che verrà fatta singolarmente

  • Nella terza fase, mentre il gruppo rimane impegnato in un comune lavoro d’aula, ogni persona prova, singolarmente, la guida al buio con un pilota istruttore certificato

  • Nella quarta e ultima fase, sotto la supervisione di un esperto in formazione esperienziale, verranno analizzati tutti gli aspetti che si sono vissuti sia singolarmente sia come dinamica di gruppo in modo da indentificare tutte le possibili modalità con le quali possono essere veicolati al fine di raggiungere gli obiettivi di squadra.

 

Non vince mai il team più agguerrito, ma quello più tecnicamente e socialmente preparato dove la capacità del singolo è una dote preziosa per tutta la squadra e dove la squadra sostiene sempre ogni singolo partecipante.

© Copyright 2018 Patentando.it Srl - Guida al Buio | All rights reserved.

Patentando.it srl | Via Briantea 26 - 22100 Como - Italia | Call Center +39 347 8811337 | info@patentando.it | P.IVA 03259290132

Powered by renatogaggio.com

Driving School | Scuola di pilotaggio | Guida al Buio | GAB Therapy | Driving in the Dark

 

 

Privacy Policy